Calcola il tuo Fabbisogno di
VESTA AGRI

VESTA AGRI

Efficienza e sostenibilità del vostro digestore

Prodotto microbiologico studiato per ottimizzare i processi e migliorare l’efficienza del tuo impianto in modo sostenibile.

Grazie alla sua formulazione innovativa, riduce la concentrazione di ammoniaca nel digestato e limita la presenza di acido solfidrico, migliorando l’ambiente operativo. Inoltre, rende il tuo impianto meno sensibile a sostanze come antibiotici e antiparassitari presenti nei reflui, favorendo un avviamento ed una resa superiore con una gestione più lineare.

Il prodotto contiene ceppi di batteri saprofiti aerobi ed anaerobi (non patogeni) ed è efficace per l’ottimizzazione degli impianti per la produzione di biogas.

L’utilizzo è semplice: basta dosare il prodotto direttamente nella vasca di miscelazione a monte dei digestori. 

VESTA AGRI rappresenta una miscela di enzimi catalitici termostabili associati a batteri saprofiti e relativi composti eutrofici che permettono un facile e pronto innesco delle fermentazioni utili nelle lettiere anche in presenza di dosi non massicce di disinfettanti, antibiotici e chemioterapici.

Il trattamento dei liquami con questo prodotto permette una sensibile riduzione degli odori molesti e del contenuto di ammoniaca provenienti sia da sotto i grigliati che dalle vasche di raccolta dei liquami. Il prodotto permette di omogeneizzare il liquame e gli conferisce ottime caratteristiche agronomiche per l’utilizzo in agricoltura.

CALCOLA IL DOSAGGIO DI VESTA AGRI

Nota: i cambi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.

DATI DEPURATORE – REFLUI IN INGESSO

mg/l

Inserire il dato di COD medio e maggiormente rappresentativo del refluo in ingresso all’impianto in questione.

m³/d

Inserire il dato del flusso medio e maggiormente rappresentativo del refluo in ingresso all’impianto in questione.

DATI DEPURATORE - DIMENSIONI VASCHE

Inserire il volume totale delle vasche di denitrificazione espresso in metri cubi.

Inserire il volume totale delle vasche di nitrificazione espresso in metri cubi.

Inserire il volume totale delle vasche di sedimentazione espresso in metri cubi.

Assegnare il valore 1 se l’impianto non ha particolari criticità. Assegnare il valore 3 se l’impianto ha particolari problemi di efficienza o urgenza di risolvere le criticità nel minore tempo possibile.

DOSAGGIO CONSIGLIATO

kg/gg

Dosaggio giornaliero stimato per i primi 15 giorni di trattamento.

kg/gg

Dosaggio giornaliero stimato per i successivi 15 giorni di trattamento.

kg/gg

Dosaggio giornaliero che si ritiene utile per mantenete un’alta efficienza del ciclo di depurazione una volta risolte le criticità dell’impianto.

Fabbisogno prodotto:

kg
kg

Invia dosaggio per Email

Nota: i dosaggi sopra citati sono puramente indicativi. Vi consigliamo di registrarvi con la vostra Email per essere successivamente contattati dal nostro staff tecnico per valutare, senza alcun impegno, l’utilizzo dei nostri prodotti nei vostri impianti.

Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti